Simone Grillo in arte Simone del Grillo nasce a Conegliano Veneto ma trascorre la sua vita tra Ponte della Priula, Bologna, Milano, New York, Jesolo e Venezia. Frequenta il liceo classico e si laurea in giurisprudenza all’Alma Mater di Bologna.
Ha sempre vissuto una vita d’artista, una vita incredibile fatta di grandi contrasti repentini, dall’opulenza sfrenata alla povertà più dura, collezionando innumerevoli esperienze di vita.
Organizza eventi d’arte e spettacolo fin dall’età di 16 anni e ad oggi può annoverare la bellezza di 278 eventi realizzati. Nel 2000 inventa la prima Fiera d’Arte Contemporanea estiva a Jesolo dove partecipano 150 di Gallerie tra le più prestigiose d’Italia e poi si allarga organizzando le Fiere di Antiquariato di Udine e Treviso. Pubblica inoltre numerosi cataloghi d’arte.
Sprezzante del pericolo avanti dell’avventura esperto di musica difensore dei valori e dei diritti degli artisti e dell’arte e della cultura in generale.
È socio di innumerevoli associazioni d’arte in tutta Italia.
Da 25 anni le opere di Simon sono presenti nelle più importanti manifestazioni d’Italia: dal Festival di Sanremo al Motorshow di Bologna dalle più prestigiose mostre di antiquariato alle fiere d’arte contemporanea. L’ultimo strabiliante progetto è quello di portare una sua opera nello spazio.
” Probabilmente in futuro la pittura intesa nel termine classico del termine sparirà resterà invece la scultura anzi essa avrà uno slancio enorme. “
“Con le mie sculture siamo già proiettati nel futuro perché sono la sintesi tra la materializzazione dell’amore, baluardo della vita nel mondo e lo sviluppo di forme verso l’alto, originarie, uniche che ci fanno riflettere sull’infinito e sul futuro.”
Simon del grillo